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Faq - le risposte alle vostre domande e considerazioni e proposte

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Dopo il primo video di risposta alle vostre domande in generale sui collegi IPASVI e sul bilancio, proseguiamo rispondendo a diverse domande, considerazioni e proposte specifiche.
  • Attualmente la quota d'iscrzione al Collegio IPASVI di Pordenone è di euro 60,00 (sessanta,00);
  • Nella prossima assemblea degli iscritti indetta di fatto per venerdì 24 gennaio 2014 presso la casa dello studente in via Concordia n° 7 a Pordenone, sarà proposto un aumento di quota e successivamente l'approvazione del bilancio.
  • Molti di voi hanno sottolineato l'importanza di questa iniziativa e del lavoro svolto per rendere più informati tutti gli infermieri.
  • Una proposta interessante perché appare equa: calcolare la tassa in base al modulo ISEE, questa proposta è equa, quindi accattivante. Tuttavia nella traduzione pratica vorrebbe dire un aumento del carico di lavoro amministrativo all'interno dei collegi IPASVI. Se prendiamo ad esempio il collegio di Pordenone questo ha 2200 iscritti circa, vorrebbe dire vagliare 2200 moduli ISEE e quindi aumentare il carico di lavoro della segretaria amministrativa e delle consulenze amministrative presso gli studi dei commercialisti, insomma, secondo noi potrebbero aumentare i costi e di conseguenza le tasse per tutti.
  • A chi ci dice "attendo spiegazioni" vi informiamo che siamo solo un blog che tratta temi di interesse della professione infermieristica sia a livello locale sia a livello nazionale. Per avere informazioni è necessario avere un atteggiamento proattivo, ovvero andarle a cercare, chiederle ai collegi IPASVI a cui apparatenete, e/o partecipare alle assemblee ordinarie dove si viene informati delle motivazioni che spingono a proporre delle scelte piuttosto che altre.
  • Qualcuno collega l'acquisto della sede all'aumento della quota d'iscrizione, premesso che l'acquisto fu deliberato in assemblea degli iscritti ed era inserito all'ordine del giorno, ed i partecipanti a larghissima maggioranza (quasi totale) approvarono l'aquisto della sede.
  • Detto ciò tutti i partecipante all'assemblea dell'anno precedente (2013) ricorderanno che l'allora tesoriera Laura Raffin prospettò un bilancio preventivo triennale (2014 - 15 - 16) nel quale si dimostrava la sostenibilità del mutuo senza aumento della tassa per gli iscritti, quindi se tale aumento si verificherà non sarà imputabile al mutuo stesso e quindi all'acquisto della sede.
  • Altri dicono cosa ne parliamo a fare se il collegio ha già deciso? La risposta è il Consiglio Direttivo ha deciso e deliberato a riguardo, ma l'assemblea degli iscritti è sovrana, poiché vi possono partecipare tutti gli iscritti o tramite delega. Le deleghe possono essere al massimo 2 per partecipante.
A breve pubblicheremo delle proposte da portare in assemblea degli iscritti per far sì che se l'aumento deve esserci sia il più lieve possibile.

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