Passa ai contenuti principali

Nuovo consigliere per IET?

Cari Colleghe e cari Colleghi bentrovati,
rimbalza dal web e per essere più precisi direttamente dai social network la notizia della ricerca di I.E.T. di un nuovo consigliere per il consiglio direttivo dell'associaizone stessa. Si apprende che la necessità del nuovo consigliere è nata dalla scomparsa del collega e vicepresidente dell'associaizone Giuliano Scorzato. Da qui il direttivo ha deciso di elevare alla carica di vicepresidente la consiglera Mara Gallo ed appunto di chiedere ai suoi iscritti la disponibilità a ricoprire il ruolo pro-tempore di consigliere dell'associazione.

Ormai non ci stupisce più la trasparenza dell'associazione che come sempre informa e coinvolge i suoi iscritti e non solo loro pubblicando le scelte del direttivo (ed anche i verbali) in modo da renderli visibili a tutti gli iscritti, tramite il loro sito www.assoiet.it ed i loro canali social particolarmodo facebook.
Nell'augurare buon lavoro alla collega Mara, vi lasciamo qui di seguito il messaggio che l'associazione ha lasciato ai suoi iscritti (qui sotto la video intervista a Mara Gallo).

Buongiorno a tutti. Ieri sera si è riunito il consiglio direttivo pro-tempore dell'associazione. Appena pronto pubblicheremo il verbale con le decisioni prese. In attesa del documento ufficiale consultabile tra qualche giorno sul sito www.assoiet.it e sulle pagine facebook vi anticipo alcune cose:
  • è stato approvato il corso "gestione infermieristica della dispnea in ambito extraospedaliero" in due edizioni (settembre e dicembre) con accreditamento ecm.
  • è stato approvato l'acquisto di un manichino per l'esercitazione sulle manovre rianimatorie neonatali.
  • è stata fissata per ottobre l'assemblea dei soci con il rinnovo delle cariche (come da statuto)
  • è stato valutato il resoconto economico.
  • é stata nominata vice-presidente Mara Gallo, che sostituirà nel direttivo pro-tempore Giuliano, nostro compianto amico che continuerà a guidarci da lassù.
  • è stata valutata la necessità di trovare un nuovo consigliere pro-tempore per garantire il numero legale del direttivo (come da statuto)
In attesa di pubblicare gli atti ufficiali vi auguro Buona Giornata
Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività:

Clicca "mi piace" sulla nostra pagina FB:
https://www.facebook.com/InfermieriPordenone
iscriviti al nostro gruppo FB principale:

Commenti

Post popolari in questo blog

Verso una intelligence di sanità pubblica: La sorveglianza digitale come supporto alla sorveglianza delle malattie infettive in Italia

  Materiali di supporto Utilizza queste tracce per cercare in autonomia ciò che ti serve per raggiungere gli obiettivi di apprendimento e per rispondere alle domande del problema Ricerca per parole chiave Epidemic Intelligence Allerta rapida (Early warning systems) Sorveglianza basata su eventi (Event-based surveillance) Piattaforme e strumenti per la sorveglianza basata su eventi (EBS) Consulta: Bibliografia suggerita dagli esperti:   vai a documento Sitografia suggerita dagli esperti:  vai al documento EpiCentro - Istituto Superiore di Sanità - Epidemic intelligence – Cosa è? https://www.epicentro.iss.it/globale/EIIntro ECDC - European Centre for Disease Prevention and Control - Epidemic intelligence tools and information resources - Tools   https://www.ecdc.europa.eu/en/threats-and-outbreaks/epidemic-intelligence ECDC - E uropean Centre for Disease Prevention and Control  -  Epitweetr tool https://www.ecdc.europa.eu/en/publications-data/epitweetr-t...

La normativa applicabile ai programmi trapianto di cellule staminali emopoietiche MATERIALI DI SUPPORTO

  Introduzione Il trapianto di cellule staminali emopoietiche è un trattamento terapeutico che prevede l’infusione di cellule staminali emopoietiche prelevate da un donatore/paziente. Rappresenta una terapia salvavita consolidata e di grande successo per la cura di numerose e gravi malattie del sangue. In Europa e in Italia vengono effettuate migliaia di procedure di trapianto ogni anno. I centri trapianto sono regolati da una normativa nazionale sulle modalità di reperimento, trattamento, conservazione e donazione delle cellule staminali emopoietiche e sul loro utilizzo a scopo terapeutico o di trapianto. I programmi trapianto sono periodicamente verificati dalle autorità competenti allo scopo di verificare la corrispondenza ai requisiti di qualità e sicurezza delle attività svolte. Si rende necessario dunque formare il personale che lavora all’interno di un programma trapianto e quello coinvolto nel percorso ispettivo dei programmi trapianto CSE con lo scopo di identificare ed in...

Progetti di cura e di vita nella comunità: il Budget di Salute

 In regione si parla di Budget di Salute Si è appena concluso presso la Sala Congressi della Regione un Meeting in cui si è discusso degli elementi qualificanti della metodologia Budget di Salute (BdS). Nel viaggio di ritorno alcuni dei partecipanti, la Dr. Filippelli psichiatra, la Dott.ssa Rossi assistente sociale del comune, la Dott.ssa Bianchi, responsabile dell’Ufficio di Piano, il Dott. Maini direttore amministrativo delle ASL e l’infermiera Verdini, discutono sui temi che sono stati affrontati. La Dr. Filippelli: “Gli interventi dei relatori del meeting mi hanno chiarito molto bene l’attuale metodologia da seguire per andare ad implementare questo strumento nella salute mentale di comunità. Che ne pensate?”. Risponde la Dott.ssa Rossi: “Si sono stati davvero efficaci anche nelle loro presentazioni sul come definire i Progetti Terapeutico Riabilitativi Individualizzati (PTRI) sostenuti dal Budget di Salute”. La Dott.ssa Bianchi: “Sono d’accordo. Peraltro in questo processo cr...